Ecg con onde t negative inferiori avf- diii

Buongiorno Dottori,
Sono una donna di 32 anni, normopeso, e in generale buono stato di salute (solo tiroidite di hashimoto in cura con levotiroxina).

Come ogni anno mi sono sottoposta a visita medica sportiva non agonistica con ecg.

L’ecg risultava nella norma ma il medico, dopo aver notato delle Onde T Negative Inferiori (Con dicitura AVF-DIII) mi ha prescritto ecocolor Doppler cardiaco di controllo per potermi rilasciare il
Certificato medico.

Il medico mi ha rassicurata dicendo che si tratti di procedura di routine che sicuramente si risolve positivamente non avendo Precedenti in famiglia di alcun problema cardiaco nè alcun sintomo.

Inoltre mi sono sottoposta negli anni a diversi ecg (anche sotto sforzo anni fa) in cui non ho ricevuto nessuna indicazione a questo proposito.

Sono sempre stata una persona molto ansiosa e soprattutto nel giorno di questo ecg stavo aspettando i risultati di un ulteriore esame (non collegato minimamente a questa e risoltosi poi positivamente), quindi durante l’ecg cercavo di tranquillizzarmi con respiri molto profondi che utilizzo solitamente anche in meditazione. Non so se questo possa avere rilievanza.

Sono preoccupata e non sto svolgendo nessun tipo di attività per timore di creare più danno.

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso