Ho avuto una embolia polmonare massiva dovuta a trombosi venosa profonda acuta dislipidemia

Ho avuto una embolia polmonare massiva dovuta a trombosi venosa profonda acuta dislipidemia.
Sto assumendo eliquis 5mg mattina e sera oltre alla pillola per il colesterolo.
Volevo chiedere quale e quanto è il tempo per risolvere il tutto, quali specialisti mi devono seguire e se dopo posso riprender l'attività ciclistica.
[#1]
Dr. Michele Scolletta Cardiologo, Cardiologo interventista 50
Salve,
La durata minima di terapia anticoagulante dopo embolia polmonare è di 3 mesi, ma va rivalutato nel tempo per decidere se sospendere o prolungare fino a sei mesi o in cronico sulla base della presenza o meno di fattori di rischio reversibili.

Una volta risolto il tutto potrà riprendere la sua attività ciclistica.

Saluti,
MS.

Dr. Michele Scolletta