disfunzione diastolica di grado 1

Ho 20 anni non sono in sovrappeso, non fumo.
Soffro di Extrasistoli secondo il cardiologo legate all'ansia.
Ho fatto un ecocardiogramma e il risultato presenta una disfunzione diastolica di grado 1 del ventricolo e lieve rigurgito mitralico.
Il cardiologo ha detto che va bene, eppure dai risultati in rete la disfunzione diastolica sembra abbastanza preoccupante.
Gli ormoni della tiroide sono apposto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
A posto e non apposto santo cielo .

Puoi fare copia ed incolla del referto completo ? Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dimensione telediastolica radice aortica: 22 (VN 20-37 mm.)
Dimensione telediastolica atrio sinistro: 24 (VN 15-40 mm.)
Ventricolo sinistro: VStd: 42 (VN 39-56 mm.)
VSTs: 27 (VN: variabile)
SIV: 08 (VN 6-10 mm.)
PP: 08 (VN 6-10 mm.)
Frazione di eiezione: >55%Setto I-V | Pareti
Ant. | Post. | Inf. | P.Lat. | Lat. | Ant.
1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1DescrizioneVentricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie e spessori parietali con buona funzione sistolica globale (F.E. 60%).Normale asse segmentario.Disfunzione diastolica del ventricolo sinistro di 1 grado.Lieve anomalia mitralica con doming del lembo anteriore creante lieve insufficienza mitralica.Aorta ascendente di normale calibro.Atrio sinistro, aortovalvola, normofunzionante.Atrio destro e ventricolo destro di normali dimensioni e cinesi.Normali gradienti intra camici con normale pressione sistolica in ventricolo destro.Assenza di versamento pericardico in atto.Assottigliamento del SIA.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha una lieve insufficienza mitralica del tutto insignificante

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso