Blocco branca destra incompleto

Dottori jo un blocco branca destra incompleto dovrei prendere citalopram.
Lo posso prendere?
Prendo già betabloccante per ansia forte che mibda tachicardia.
Grazie.
La psichiatra dice che non posso prenderlo.
Il mio cardiologo habdetto di si.
Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Che ha ragione il suo CArdiologo

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma perche mi hanno consigliato ecc ogni 4/6 mesi?
[#3]
Utente
Dott. Mandate mail . Nonnso se vanno bene
[#4]
Utente
Dottor cecchini. Innanzitutto grazie per la sua pazienza. Oggi ho fatto ecocardio ed elettrocardiogramma.
Le ho mandato foto via mail . Sono preoccupato perché il cardiologo non mi ha dato molte spiegazioni.
Ho 54 anni , fumo, ansia, tachicardia curata con mezzo inderal mattino ed un quarto il pomeriggio.
Le.ho mandato email con foto. Parla di soffio ed altro.
[#5]
Utente
Tabagismo, ansia ossessiva, tachicardia trattata con inderal mezza compressa mattino ed un quarto pomeriggio.
Buin compenso emodinamica. All'ascuktazione attività cardiaca ritmica e normofrequente, toni puro e soffio lieve alla base. Assenza di segni di stasi polmonare e periferici. EOT:libero p.a.125/80
ECG: Ritmo sinusite a frequenza media 83 bambini. Bloccondi branca destra. Qtc 385 ms. Normale la fase di ripolarizzazi9ne ventricolare.
ECOCARDIO: Ventricolo sinistro di volume normale (Vsts 46 mm; vstd 25 mm)
Opertrofia concentrica di grado lieve (siv 10 mm; pp10 mm)
Cinesi globale conservata. Analisi segmentazione nei limiti, Ef 60%
Valvola artica tricuspide, lembi fibrotici, continenti
Valvola mitrale fibrotica , minimo rigurgito
Atrio sinistro nei limiti (32x36mm)
Sezione destre nei limiti. Minimo rigurgido trocuspidario
Aortaasxendente normale (26mm)
Pericardio indenne.

Come lo vede questo ecocardio. Questo rigurgido può essere dovuto alla mia ansia ossesssiva che ho da 3 anni?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei fuma ed è un uomo di oltre
Mezza età ?
Perché fa finta di preoccuparsi per il suo cuore se fuma ?
Sa benissimo di essere
A rischio di infarto ictus e di cancro
Lo Sa benissimo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Sto riducendo il fumo per smettere. Volevo sapere solo come vede il mio ecocardio e se posso prendere il citalopram e forse abilify da aggiungere dopo. Grazie e mi scusi
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha una ecografia normale e che niente ha a che vedere con i farmaci da lei citati
cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso