Tachicardia sinusale

Salve, volevo un consulto online dopo aver eseguito una visita cardiologica proprio oggi.

Ho 29 anni e da circa 8 anni soffro di ansia e attacchi di panico, sono ipocondriaca ed evito sempre ogni visita possibile per paura della diagnosi.

Da tre mesi a questa parte però la situazione è peggiorata drasticamente, questi sintomi stavolta non mi permettono di vivere la vita in modo sereno.

Ho sempre tachicardia, sensazione di nodo in gola, dispnea e nausea.
Tutto ciò peggiora al mattino o dopo aver pranzato.

Voglio riportare l'esito della visita cardiologica in quanto la spiegazione del mio cardiologo non è stata sufficiente per far si che io stia serena, con la speranza che qualcuno mi dia delle risposte per quanto possibile in un consulto online.

EOC: toni netti in successione ritmica, SS 2/6 Levine sul focolaio mitralico.

EOT: FVT normotrasmesso.
MV fisiologico.

PAO: 110/75 mmHg
Buono il compenso emodinamico.
Non edemi declivi.
Buona la capacità lavorativa.

ECG: tachicardia sinusale 115 BPM, PR, QT, e FVT nei limiti.

ECOCARDIOGRAMMA: Ventricolo sinistro di normale dimensioni (DTD 41 mm) con spessori di parete nei limiti (SIVd 9 mm, PP 7 mm).

Funzione sistolica globale conservata, FE 60%, cinesi sigmentaria nei limiti.
Bulbo aortico (DT 34 mm) ed aorta ascendente ove visualizzabile (DT 33 mm) di normali dimensioni.
Sezioni destre di normali dimensioni.
TAPSE 28 mm.
Atrio sinistro di normali dimensioni (area 17 cm2).
Valvola mitrale con minima insufficienza.

Valvola aortica verosimilmente tricuspide con conservata apertura.
SIA sbandierante senza apparente shunt.

Assenza di versamento pericardico.
VCI di normali dimensioni (DT 12 mm) e normoresponsiva alle escursioni respiratorie.

DOPPLER: IM minima con pattern trans mitralico normale.
Vmax Ao 1, 5 m/s.
PAPs nei limiti.

-Avviare IVABRADINA 5 mg 1/2 cpr x 2 ore 8-20
-Effettuare esami ematochimici
- Effettuare ECG SEC HOLTER dopo qualche mese di terapia medica.

Ringrazio di cuore a chi rispondera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Concordo con il suo Cardiologo
Controllo l
Assetto degli ormoni tiroidei .
Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio, un'ultima domanda: a parte la tachicardia ho altri disturbi avendo letto quanto riportato?