Se svengo dopo un holter posso escludere sia il cuore?

Buonasera a tutti, in un anno ho eseguito 4 holter per via di tachicardia e extrasistoli, visita cardiologica con ecg e ecocardiogramma tutto apposto, ho paura però dato che l'altra sera mentre dormivo mi sono accorto che mi sono svegliato, ho iniziato a grattarmi infatti la mia ragazza che dorme con me ha detto che si è svegliata sentendomi muovere, poi mi ha detto che mi sono fermato per un cinque sei secondi e poi ho ricominciato, io non ricordo e quindi ho paura io possa essere svenuto, ho la fobia del cuore da piccolo...ho solo una curiosità, avendo eseguito un holter a luglio, anche se fossi svenuto per qualche secondo dovrei farne un altro per escludere cause aritmiche o i 4 holter buoni anche se io fossi svenuto potrebbero farmi stare tranquillo?
Mi basterebbe una risposta su questo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quindi lei è svenuta per qualche secondo mentre si grattava?
ma per cortesia.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso