Battiti strani durante misurazione pressione arteriosa

Buongiorno dottori.

Volevo porre alla vostra gentile attenzione una cosa capitata questa mattina mentre misuravo la pressione con apparecchio automatico omrion da braccio.

Avevo già effettuato un paio di misurazioni con pressione perfettamente normale al di sotto di 120/80 e con f.
c. di 62/63 bm.

Durante un'altra misurazione ho avvertito come una leggera scarica di 1 o 2 secondi e ho subito pensato alle extrasistole sporadiche di cui soffro da anni.

Alla fine della misurazione la pressione era sempre nella norma ma ho notato che la frequenza cardiaca era 75.

Quello di cui ho timore è che si fosse trattato di fibrillazione atriale.

Voi che ne pensate?

Dimenticavo di dirvi che assumo tiroxina 75 per tiroidite di hascimoto, ratacand plus più 1/4 di lobivon per ipertensione arteriosa e cardioaspirin come prevenzione primaria.

Un grazie anticipato.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Mi paiono davvero banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dott. CECCHINI come al solito lei è sempre tempestivo e preciso.
La ringrazio infinitamente.
Mi scuso di nuovo per disturbo e Le auguro una buona giornata.