Bradicardia notturna

Buongiorno,
da qualche settimana il mio apple watch sta rilevando una frequenza cardiaca inferiore a 40bpm (da 39 fino a 37).
Premetto che ho effettuato recentemente diversi controlli cardiologici (ECG, ecocardio, prova da sforzo ed holter 24h) e tiroidei che non hanno rilevato nulla di anomalo e so che non bisogna dare troppo peso a quello che dice uno smartwatch; il problema è che fino ad un paio di mesi fa questa bradicardia non era mai stata rilevata (indosso lo stesso dispositivo da quasi due anni), quindi mi preoccupa la variazione improvvisa.
A livello sportivo, mi alleno a casa con un allenamento misto cardio/pesi per un paio di volte a settimana, quindi ad un livello assolutamente amatoriale.
Vorrei sapere se sarebbe opportuno sottopormi ad ulteriori accertamenti o se una frequenza che scende a 37bpm (qualora fosse veritiera) non causa problemi col passare del tempo.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Assolutwmente alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso