Inderal 40 mg per ansia

Buongiorno caro dottori,
Volevo chiedervi se prendere mezza o una pastiglia di inderal 40 mg al bisogno non crea problemi per il cuore se presa per ansia forte.

Sono stato poco più di un anno fa da uno psichiatra, che mi ha detto posso usarlo al bisogno per ansia forte e me lo ha prescritto.
Il mio fastidio più grande quando ho tanta ansia sono i battiti che schizzano a 100-110 quando sto in piedi e non mi fanno stare bene.
Ringrazio per la risposta
Buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
nessuna preoccupazione.
Di solito si assumano 20. g la stima è 20 alla,sera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta, 20g quindi quanto sarebbe dottore? Io prendo o mezza o 1 pastiglia non ho mai quantificato. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Basta che faccia un banale calcolo ...il dosaggio è sulla scatola
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso