Betabloccanti e sport

Buongiorno gentili Medici,

da qualche mese assumo Bisprololo (1.25 mg) dopo riscontro di TPSV, con ottimi risultati.

Ho notato però che durante lo sport (bicicletta) la frequenza non supera mai i 130 bpm per quanto possa sforzarmi (prima arrivavo anche a 160).
Volevo chiedervi se l'allenamento con questi limiti risulta ugualmente benefico per il cuore e se il betabloccante potrebbe creare qualche problema durante lo sport.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Arrivare a quelle frequenze non fa bene ad alcun cuore
Continui ad assumere il bisoprololo tenendo conto che se facesse agonismo quel farmaco è definito doping, come è scritto sul retro della scatole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie.

Considerando che con il betabloccante la frequenza non supera mai i 130 bpm in questo caso le uscite in biciceltta possono considerarsi sicure per il cuore ?

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
certamente più sicure che senza beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie e buone cose Dottore.