Sono a rischio di infarto?

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 22 anni, soffro di lieve ipertensione e gastrite cronica da circa 3/4 anni.

Da circa 10 giorni non riesco più a deglutire e non ho appetito.

Son stato dal medico di base e mi ha somministrato esoxx one per il reflusso diagnosticandomi esofagite ma tutto ció non ha effetto poichè riesco a mangiare solo minestre, zuppe e similari.
Ho quindi deciso di prenotare a parte una egds per una maggiore sicurezza mia.

Il punto grave che dubito sia correlato a tutto ció è che sempre da pochi giorni mi sveglio la mattina con forti fitte al petto e fiato corto, e sudorazioni/vampate di calore appena subentrano queste fitte.

Inoltre quest’ultime compaiono anche ai reni ed ho uno strano senso tipo confusionale/febbrile e lieve offuscamento della vista.

La pressione è più o meno stabile mentre i battiti del cuore sono molto irregolari (aritmia).

Ogni giorno questi sintomi si fanno più aggressivi.

Qualche dottore mi saprebbe consigliare come procedere?

Ps: Mio padre soffriva di diabete ed ipertensione, morto di infarto (rottura vena aorta) a 53 anni.

Grazie a chi mi aiuterà, son davvero molto preoccupato e non vorrei avere un infarto da un momento all’altro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Alla sua eta' l'infarto non essite.
La gastroscopia spieghera' tutti i suoi sintomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottor Cecchini per la tempestiva risposta.
Non è mia intenzione essere insistente ma quasi sicuro che non puó essere insufficenza cardiaca/renale ad esempio?
Ho veramente un gran malessere e fitte importanti,oltre a queste sudorazioni improvvise e fiato corto
Fino a 15/20 giorni fa fumavo 10 sigarette al giorno circa e stavo benissimo,ora non posso fumarne una che mi inizia una tachicardia non indifferente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Buon motivo per smettere totalmente e definitamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille per le risposte,le auguro una buona serata.