Battito accelerato ed episodio di diarrea

Buongiorno,
vista la vostra competenza vi pongo una domanda alquanto strana.

Ho avuto un problema al dente (si è spaccato, ma visto che ero in partenza per le vacanze la dentista l’ha otturato genericamente e ora al ritorno sarà da togliere) arrivata in vacanza dopo un paio di giorni per un giorno intero ho avuto scariche continue di diarrea e ora al ritorno, dopo giorni da quell’episodio, sento i battiti accelerati e alcune extrasistole.

Avendo io un passato da ipocondriaca ed essendo comunque una persona ansiosa la mia paura è di aver preso qualche tipo di batterio (magari con l’acqua del mare non pulitissima) e di conseguenza temo miocardite o qualche infezione che mi ha provocato questi sintomi.
Secondo voi c’è rischio di questo tipo?

Grazie per il vostro lavoro, buona giornata.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
È solo disidratata, beva due litri di acqua al di e mangi più salato.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno! C’è stata un’evoluziome nei miei sintomi, domani andrò dal mio dottore, ma visto che lei è sempre gentile vorrei anche un suo parere. Da ieri ho iniziato ad avere una tosse stizzosa e dolore sotto il seno sinistro, che verso sera si è diffuso anche allo sterno, dolore continuo come una pressione, tanto da darmi fastidio ad ogni mio movimento, oggi questo dolore sembra passato, ma è rimasta la tosse fastidiosa che sembra partire proprio dall’altezza sterno. Ho pensato anche alla possibilità dell’aria condizionata a cui sono stata sottoposta in vacanza continuamente, però non riesco a non pensare (essendo quella la posizione) a sintomi cardiologici
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Esegua un tampone per COVID

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera,
tampone per Covid eseguito poco fa, negativo! A questo punto cosa potrebbe essere secondo lei?
[#5]
Utente
Buongiorno, aggiornamento, ieri sono andata dal mio medico curante mi ha misurato la pressione, l’ossigenazione e ha auscultato tre punti nella schiena, il torace no, e mi ha detto che probabilmente sono dolori da colpo di freddo. Mi ha detto di prendere la Tachipirina. Io però continuo ad avere qualche episodio di diarrea e dolore quasi costante al centro dello sterno, tipo pressione, In più mi sembra di sentire qualche battito strano, ma potrebbe essere suggestione. Anche la tosse c’è sempre. Continuo a non essere tranquilla sul fronte cardiaco, dato che non sono stata controllata su quello minimamente
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non capisco perché debba per sare a problemi cardiaci ha diarrea e tosse e 28 anni soprattutto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Ha ragione. Io ho paura della pericardite per il dolore allo sterno, colpa di internet e delle informazioni che si leggono senza avere, nel mio caso, competenze
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Appunto, non vada su Internet a cercare diagnosi strampalate

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso