Senso di svenimento appena mi sto per addormentare

Buongiorno Dottori e Dottoresse,

Scusate e grazie in anticipo.

Sto avendo un problema che mi sta distruggendo.

Quando sto per addormentarmi mi sembra che sto per svenire, come se mi si stringesse il petto, appena sto iniziando ad addormentarmi, dopo che sono praticamente quasi addormentato ecco che mi sveglio subito perché ho paura di svenire o addirittura di morire improvvisamente come se mi stesse per arrivare un infarto, spesso questa cosa seguita pure da un sogno, dove praticamente mi accascio a terra, sto impazzendo non so che fare e dove andare per sistemare questo problema, sono stanchissimo quindi magari ho scritto un po’ male scusatemi.

Ho provato a utilizzare l’En, prescritto dal mio psichiatra in caso di bisogno, non lo utilizzo praticamente mai, penso sia la quinta volta in 1 anno e mezzo di terapia.

Ho solo 22 anni quindi so che l’infarto è improbabile infatti poi quando mi sveglio mi tranquillizzo un attimo, ma per poi ritornare all’inizio appena mi sto per riaddormentare, è un ciclo infinito, ho fatto anche un ECG due giorni fa dove tutto era negativo.

Poi ovviamente io da stupido ho cercato su internet, mai farlo, ne ho lette di tutte, come emorragia interna, cardiopatia, problemi respiratori, addio quindi ho chiuso subito che sono pure ipocondriaco, non lo farò mai più.

Ora che mi sono alzato ed ho rinunciato a dormire mi è rimasta una costrizione al petto (secondo me dovuta alla stanchezza e ansia della cosa) però per sicurezza io scrivo tutto.

Davvero vi chiedo scusa sia per l’orario che per il messaggio troppo lungo e grazie davvero.

Cordiali Saluti
Luca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei dovrebbe assumere la terapia cronicaemnte (ammesso che le basti solo l EN:::) non puo vivere cosi'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve, grazie per la velocità della risposta.

Io sono in cura per attacchi di ansia e panico da un’anno e mezzo, prendo periodicamente Daparox(paroxetina) e sono stato davvero molto meglio, visto che prima di iniziare avevo ansia 24 ore su 24 e almeno 1 attacco di panico al giorno, solo in questi ultimi giorni (circa 3/4 che mi succede questa cosa), per questo ho richiesto un consulto

Saluti
Luca