Dolore stranissimo al petto

Buongiorno a tutti, scrivo perché ultimamente avverto un dolore stranissimo, una tipologia di dolore che non saprei descrivere, all’altezza del cuore.
Un dolore che dura un secondo e sparisce, a volte va a intermittenza.
Questo dolore non è di tipo trafittivo, non lo descriverei nemmeno come un bruciore e la sensazione che ho è quella di sentirlo molto molto in profondità.
Di sicuro non lo sento in zona superficiale.
È molto strano.
Non direi che è tipo una scossa ma si avvicina vagamente.
Ho fatto e gennaio una visita dal cardiologo perché avvertivo molte extrasistole ma mi disse che non era nulla di grave.
Feci ecg e ecocolordoppler, ma l’unica cosa che il dottore ascoltò era un piccolissimo soffietto.
Io fumo e quindi sono un po’ preoccupata.
Dovrei rifare analisi più approfondite oppure posso stare tranquilla con l’esame fatto a gennaio?
Analisi del sangue nella norma e pressione si aggira solitamente 80-87 e 120-130 dipende dai giorni.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Michele Scolletta Cardiologo, Cardiologo interventista 50
Dolori di durata brevissima (secondi) non sono dovuti a patologia cardiaca.

Sarebbe comunque utile smettere di fumare.

Dr. Michele Scolletta