Interazioni ovuli meclon e ivabradina?

Salve gentili Dottori.

Mi rivolgo a voi perché le mie preoccupazioni non cessano.

Mi sono stati prescritti ovuli meclon dal medico di base che non ha saputo dirmi se gli ovuli possono avere interazioni con Ivabradina.

Il mio cardiologo mi ha scritto di usare gli ovuli con serenità.

Tuttavia sono preoccupata perché su internet uno dei due principi attivi di Meclon ovuli è segnato come pericoloso da assumere con farmaci che alterano l’intervallo qt, cosa che Ivabradina dovrebbe fare.

È riportato (su internet) che l’assunzione di questi due farmaci in concomitanza può causare aritmie gravi.

So che il dottor internet non è un buon dottore, ma io sono diventata paranoica perchè a lungo sono stata davvero male a causa delle mie tachicardie per cui assumo Ivabradina.

Cerco solo un secondo parere per sentirmi più o meno tranquilla.

Io vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Concordo con il suo Cardiologo. Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente Dott. Cecchini,
Starò più serena