Onde d'urto e tecar in paziente con PM e anticoagulanti

Buongiorno, mio papà di 78 anni portatore di Pacemaker e con terapia anticoagulante (Edoxaban) soffre di tendinopatia dell'achilleo e ortopedico e fisiatra hanno consigliato onde d'urto a basso dosaggio e tecarterapia.
Quando ho espresso le mie perplessità mi hanno detto che le onde a basso dosaggio al massimo potrebbero dare ematomi nel caso di capillari molto fragili, mentre la tecar essendo fatta sotto i piedi è troppo lontana dal PM per interferire.
Volevo però sentirmelo dire da un cardiologo.
Ormai ha questo dolore da un paio di mesi e sta conpromettendo la capacità di camminare.
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Storti Cardiologo, Medico internista 7
Buongiorno. la Tecar è controindicata per la presenza del PM. le onde d'urto sono controindicate nei pz in terapia anticoagulante.

Dr. Cesare Storti