Colesterolo totale 196, colesterolo LDL 149

Gentile dott Cecchini,
in un precedente consulto le ho già raccontato del mio cambiamento drastico di dieta, la perdita di oltre 10 chili in un mese a causa di una sindrome metabolica con forte sfasamento di parametri epatici.

Dalle analisi ematiche di oggi, i parametri epatici sono rientrati nella norma, il colesterolo totale si è abbassato a 196, ma il LDL è arrivato a 149, mentre l'HDL soltanto 39.

Come si spiegano questi valori considerando, (come da tabella di un nutrizionista), che non mangio grassi ne zuccheri, assumo fonti proteiche magre, mangio poco pane e pasta, tra l'altro integrale e svolgo attività fisica aerobica quotidiana di oltre un'ora?
Cosa altro posso fare?

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Mi pare posso essere contento
Non ricordo tuttavia i precedeenti .
Lafraziine HdL che lei ha bassa non è modificabile nez' con dieta ne' con farmaci.

Manicano inoltre glicemia , emoglobina glicosilata etrigliceridi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
per quanto riguarda i parametri richiesti, non ho il valore dei trigliceridi, mentre:
EMOGLOBINA GLICATA= 33
GLUCOSIO= 92
Le danno un quadro più preciso?