Consulto su ecocardiogramma

Salve! Ho appena fatto un ecocardiogramma, avrei una domanda a tal proposito: Sul referto mi ritrovo una insufficienza Mitrale (anche se minima) però leggo anche: (ATRIO SINISTRO diametro ant-post (19-40) 36mm.
Adesso la mia domanda è: Una insufficienza Mitrale anche se minima, potrebbe portare ad una dilatazione dell altro sinistro come nel mio caso dove l atrio è quasi al limite 36mm?
Sul Web ho letto proprio così!   Io percepisco extrasistole, appena svolgo attività quotidiane è come se non riuscissi a star dietro con i giri del respiro.
La stessa cosa anche quando parlo.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Eviti di andare su internet alla ricerca di diagnosi buizzafrre
Potrebbe convincersi che la terra sia piatta (migliaia di siti scrrivono cosi..)
Lei non ha alcunche di cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Va bene dottore, ma è giusto sottolineare che non bisogna fare di tutta l erba un fascio, dipende dai siti dove si fa a cercare, se sono più o meno affidabili (come quelli ospedalieri) è poi, anche dei VIDEO spiegati da parte di cardiologi dove affermano che l insufficienza Mitralica va a detriorare l atrio sinistro perché una parte del sangue refluisce è ritorna all atrio stesso! Un atrio sopra i limiti può benissimo far insorgere fibrillazione/extrasistole. Con tutto il rispetto qui non si parla mica di terrapiattisti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Bene le ha chiesto a me ed io le ho risposto
Lei non ha niente

La
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso