31 battiti durante la notte

Buongiorno, stanotte durante il sonno il mio smartwatch ha registrato per un paio di minuti una frequenza cardiaca di 31 battiti al minuto.
Ho 26 anni, peso 65 kg e alto 1.72, faccio pochissima attività fisica, è normale una frequenza cardiaca del genere o c'è da preoccuparsi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Tali orologini seppur costosi non sono affidabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi scusi dottore, ma comunque una frequenza di 31 battiti durante il sonno è preoccupante o può capitare?
[#3]
Utente
Mi scusi se insisto dottore, ma non è la prima volta che succede e a volte capita che scendino fino a 30. So che gli smartwatch non sono sempre affidabili, ma riscontrare più volte un risultato simile può portare a far scattare un campanello d'allarme? Potrebbe essere utile un Holter?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lo programmi pure, cosi almeno si tranquuillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso