Buonasera, ho 72 e sono iperteso. prendo lacirex 5mg, però da gonfiore alle caviglie. consigli?

Buonasera, ho 72 e sono iperteso.
Al mattino prendo zopranol 30mg e la sera lacirex 5mg (fino ad un mese fa Norvasch 5mg) però anche quest'ultimo mi da gonfiore alle caviglie.
Ho sospeso lacirex per 2 giorni ed il gonfiore è sparito.
Cosa mi consigliate.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Può eliminare il calcio antagonista ed aggiungere un po' di idroclorotiazide nello Zoprsnel a patto che beva circa due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della Sua cortese risposta. Forse mi sono spiegato male: da anni prendo Zopranol 30mg tutte le mattine e questa non mi da problemi di gonfiore alle caviglie. Il problema è che alla sera la pressione sale a 140 /85, e di conseguenza prendo lacirex 5mg (prima prendevo norvasch), che il mio medico mi ha sostituito per ovviare al problema delle caviglie gonfie. Il primo mese di assunzione tutto andava bene mentre gli ultimi 15 giorni ritornano le caviglie gonfie. Se stacco lacirex il problema scompare. C'è una pastiglia che non contiene il calcio antagonista?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Forse non sono stato chiaro, il farmaco Zopranolo esiste anche con una piccola dose di diuretico (che il suo Medico conosce benissimo) il che permetterebbe di abbandomnare il calcio antagonoistra e la scomparsa degli edemi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso