Troponina alta da mesi

Buongiorno, mio padre (pressione alta e con pacemaker da 2 anni circa) ha la troponina alta da mesi (ora a 642).
Se ne sono accordi a febbraio quando doveva essere operato per protesi al ginocchio ma è stato visto da diversi cardiologi senza che abbiano trovato nulla con tutte le analisi del caso.
Hanno ipotizzato fosse colpa di un piccolo versamento pleurico che è stato superato ma ora la troponina è ancora a 642 (l'ultimo esame era scesa a 400 circa).

Non so più cosa possa essere e da chi farlo vedere.
Non ha sintomi, sta bene cammina respira bene non ha dolori al petto né particolare stanchezza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Deve eseguire uja RN con contrasto per escludere una miocardite.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ha fatto la tac perché la risonanza pare non la possa fare per dei ferri che ha nelle gambe a seguito di vecchio incidente (così gli hanno detto)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quindi la diagnosi difficile ma la tratterei come miocardite

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille