Bentelan e eliquis

Buongiorno Dottori.

Mia madre ha 82 anni e come terapia prende Eliquis (5mg al gg) e Almarytm (100 mg al gg).

Oggi, per la comparsa di bolle sulla pancia, il medico le ha prescritto Bentelan 1mg (2 al gg per 2 gg e poi 1 al gg per altri 3 gg).

L'associazione cortisone/anticoagulante/antiaritmico può essere rischiosa?
La posologia prescritta secondo voi è corretta?

Rimango in attesa di un gentile riscontro e vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Bolle sulla pancia ?
Il suo medico che dice ? L ha visitata ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buon pomeriggio Dottore.
Si, l'ha visitata. Ha escluso il fuoco di sant'Antonio e ha detto che è un'infiammazione cutanea.