Parere per tranquillizzarmi e ansia

Buongiorno Cari Dottori,
vorrei chiedere un chiarimento riguardo una cosa che non mi fa dormire da qualche giorno.

Ho una morte familiare (sorella) a 40 anni per ischemia miocardica.
(SOLO lei in un un'albero genealogico molto numeroso).

Anni fa, durante un episodio febbrile, mi ricordo di essere andato in bagno per fare pipì e subito dopo ha iniziato a girarmi forte la testa, ricordo nausea e qualche scintillio, poi mi è venuto il panico e ho sentito tachicardia... volevo restare in piedi ma mentre mi sono appoggiato alla porta sono svenuto.

La mia compagna mi ha tirato su i piedi e dopo qualche secondo sono rinvenuto, ero lucido, dopo mi ha misurato la pressione ed era molto bassa.

Volevo sapere se l'ischemia miocardica di mia sorella può avere un collegamento con la Sindrome di Brugada con anche il mio caso che è avvenuto durante la febbre.
Chiedo scusa ma sono molto in ansia, ho fatto Holter 24H, test da sforzo, holter 24 pressorio + ecocardiogramma, nulla da rilevare.

Come posso sapere se quella era stata una sincope cardiaca?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha ofrsemteto una tipica lipotimia postminzionald
E
Non una sincope

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok grazie Dottore.

Per quanto riguarda l'ischemia acuta miocardica per cui è morta mia sorella può essere una conseguenza di una sindrome di Brugada?

O sono due cose diverse?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono due cose totalmente diverse

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie Dottore non sa quanto mi ha rassicurato.

Ho avuto la conferma di quanto già la stimavo prima ancora di iscrivermi su medicitalia leggendo gli altri consulti.

Le auguro il meglio, buona giornata.