Sintomi invalidanti

Buongiorno,
Ho fatto diversi controlli per vertigini tachicardia dolo ri al petto senso di svenire
Risultati tutti negativi gli ecg escono con alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ritardo di conduzione ventricolare dx e sottosilevvamento st minimo.

Holter rare xtra ventricolari il resto tutto nella norma.

Rx torace negativo.

Sono in vacanza e alterno dei momenti 9m cui sento delle vibrazioni/tremori al cuore e momenti in cui sembra non battere xome se non arrivasse attività elettrica il tutto accompagnato a senso di svenire e annebiamento della vista.

Ho eseguito un ecg in una farmacia dove esce aritmia sinusale fisiologica, conduzione av e iv nella norma ripolarizzazione nelle norma.

Bpm 79
PR 137MS
QRS 93Ms
QT 391ms
QTC 425ms
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono somatizzazioni ansiose ma da curare

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
ECG andava bene?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Da come è descritto si. Mica L ho visto
Buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie e buona domenica anche lei.
Ho eseguito un ecocardio a metà luglio dove la FE era di 57% con ventricolo sinistro rigido in diastole quanto deve essere il calore della fe? E preoccupante ? A me manca spesso il fiato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha una EF normalissima

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie mille.. avrei un'ultima domanda quando misuro la pressione con la macchinetta mi esce quasi sempre il simbolo dei due cuori come se rilevasse una specie di aritmia ( in quel momento infatti io avverto una sorte di vibrazione nel petto) ma poi i controlli vanno sempre bene.
Secondo lei cosa potrebbe essere il segnale della macchinetta mi esce anche 3 volte consecutive.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quelle macchinette non sono affidabili. Può darsi che abbia qualche banale extrasistole come tutti noi abbiamo

Lei ha neppure trent’anni: smetta di misurarsi la pressione ossessivamente
È un consiglio ovviamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
La misuro perché in quel momento sento il battito strano come se vibrasse e alla misurazione esce la sorta di aritmia solo xhe mi capita spesso solo che dai controlli va sempre tutto bene.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quindi non ha alcunché

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Avere ritardo di conduzione ventricolare dx è pericoloso? Mi è venuta la paura di avere la cardiopatia aritmogena del ventricolo
[#11]
Utente
Poi mi sta capitando che sento come se il cuore smettete di battere ho fatto ecg 4 giorni fa come le ho detto ed è uscito solo aritmia sinusale adesso mi sta recapitarlo con vertigini
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Nessun nesso con il suo cuore che e' sanissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
Utente
Mi sono svegliata questa mattina con tremori e giramenti di testa i battiti erano 120 l'ansia può causare tutto ciò e battiti accelerati?
Ho notato che la tachicardia si scatena fortemente dopo colazione
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Certo che è ansia
Che deve essere curata come tutte le malattie

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
Utente
Il senso di svenire e debolezza al corpo con dispnea con pressione 108%74 e battiti a 88 secondo lei può dipendere da cause del cuore malattie nascoste misuro xon il dispositivo kardia e mi dice sempre ritmo sinisale con qrs largo
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono vslori perfetti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
Utente
Salve e buona domenica.
Il mio holter di maggio diceva trascurabile rare extrasistolia ventricolare monomorfa isolata non precoce è preoccupante? E in eco il ventricolo sx e rigido in diastole.
I miei sintomi e gli esami effettuati possono far pensare a un la cardiopatia o displasia del ventricolo?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
18esimo ed ultimo post poi non le risponderò più

LEI NON HA NIENTE DI CARDIOLOGICO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso