Edema alle caviglie e ai polsi

Buongiorno,
Non sto scrivendo per me, ma per una mia cara amica.
Sono preoccupata per lei perché presenta degli edemi sulle caviglie e ai polsi con mani e piedi gonfi.
Sono preoccupata perché lei non vuole andare dal medico per effettuare un controllo e temo sia qualcosa di grave come un'insufficienza cardiaca.
Sono molto gonfi ed è così da un annetto.
So che la distanza del consulto e il fatto che non sia io la persona con il problema vi limita molto nel darmi consigli, ma sono preoccupata e desideravo il parere di un medico.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
le mani gonfie ammesso che lo siano non fanno scompemso

se la sua cara amica nin vuol andare dal medico è un problema della,sua amica che io non posso certo risolvere.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso