Extrasitoli

Buongiorno Dottori.

Vorrei se possibile un vostro parere su questo mio consulto.

Praticamente a periodi alterni mi capita di riavvertire delle presunte extrasistoli, a volte il classico colpo, altre volte solo un leggero senso di vuoto.

A gennaio ho effettuato ecg da sforzo massimale come ogni anno, dove non ha evidenziato nulla, ultimo ecg basale con esami sangue (avis) 2 mesi fa, tutto nella norma.

Queste extra ad occhio e croce ne avverto una decina giornaliere, non tutti i giorni...
Sono un soggetto ansioso, dove ho imparato a controllare le somatizzazioni dopo un percorso di psicoterapia.

Come devo procedere per questi disturbi?

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Una decina di extra al giorno rientrano perfettamente nella norma
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,riapro il consulto per un ultimo parere e poi non La disturbo più.
A volte mi sembra di percepire delle extra durante l allenamento,corsa moderata e ciclismo,e’ preoccupante?
Svolgo ecg da sforzo massimale ogni anno,l ultimo risale a metà gennaio con esito negativo.
Continuo tranquillamente attività sportiva?
Cordialmente.