Cardirene 75 al posto di clopidogrel 75

Salve, il medico sostituto di mia madre le ha sostituito il Clopidogrel 75 col Cardirene 75 in bustine, perché a parer suo è troppo scoaugulata: infatti ha diversi ematomi su tutto il corpo.
Ha due placche che teniamo sotto controllo di circa il 40%, e tutti gli esami sono perfetti.
Prende Simvastatina e Amlodipina.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Innanzitutto NON sono anticoagulanti ma anti aggreganti
Non so l età di sua madre ma comprendo che è anziana vasculopatica ed ipertesa pertanto teoricamente andrebbe proseguito il clopidogrel
Sua madre ha una fibrillazione atriale ? Precedenti ischemie ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
No, dottore, nessuna ischemia. Ha 90 anni, ma sinceramente queste evidenti ecchimosi su tutto il corpo cominciavano a preoccuparmi. Lo so che sono antiaggreganti e non anticoagulanti, chiedo scusa se nn mi sono espressa bene.
[#3]
Utente
Ah,visita cardiologica perfetta. Il medico di base è ora in ferie ma è una sua nuova paziente. Quando rientrerà proverò a parlarne con lui. La ringrazio per la gentilezza