Tachicardia e malesseri vari

Salve gentili dottori!
Ogni tanto circa 3-4 volte al'anno mi assale una tachicardia a riposo 120/125 bpm con forte cardiopalmo riesco a vedere pulsare le arterie del collo a occhio nudo!
Questo malessere dura tutto il giorno l'episodio dura circa 9-12 ore per poi passare da se! Durante l'episodio ho anche inappetenza stomaco/diaframma me li sento strani e lieve dispnea
No morti improvvise in famiglia nato sano non bevo non fumo non mi drogo non bevo caffè energizzanti ecc.

Faccio poco sport 20-25 minuti al giorno di bicicletta e ogni tanto partita a calcio a 5!
Tuttavia non sono mai andato al prontosoccorso perché appunto prima o poi passa tutto! Grazie per l'eventuale risposta/informazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Eseguanun hokter ed eventualmente acquisti anche online un event recorder

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dove è come si usa event recòrder ?
Può essere fibrillazione atriale ?
[#3]
Utente
Dott cecchini
Sono terrorizzato ho episodi di accelerazione dovuta da exstrasistoli .. durante la tachicardia c'è piccola vibrazione pausa compensatoria lunghissima ... se supera i 30secondi degenera in fv e morte improvvisa premetto che soffro di ansia ed è un periodo dove sto dormendo poco questo può essere la causa di tvns.. o ce qualche cardiopatia mis sconosciuta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
deve consultare uno psichiatra
possibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso