Interpretazione holter cardiaco 24h

Buongiorno, ieri ho effettuato un holter cardiaco di 24h sotto prescrizione del cardiologo per valutare l’extrasistolia riscontrata in sede di prima visita cardiologica.

Dall’holter é risultato quanto segue:
HR media: 91
HR min: 59
HR max: 123
Battiti totali: 128556
Battiti anomali: 2368
Proporzione per mille anomala: 18
S totale: 2368 di cui single:2326
Trigeminia: 14 (totale 42 SVE)
Max S in un min: 19

Il medico che lo ha refertato dice: ritmo sinusale di base mantenuto.
Non alterazioni tratto ST né della conduzione AV.
Frequenti BESV.

Volevo chiedere se gentilmente qualcuno potesse darmi un parere a riguardo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha un discreto numero di extra sopraventricolari benigne che non necessitano di trattamento se non fossero fastidiose.
Controlli gli ormoni tiroidei, stia lontana da caffè e deri pasti, energy drinks ed ovviamente dal,fumo
Controlli gli elettroliti incluso il magnesio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Siccome nell'ultimo periodo percepisco non di rado la presenza di queste extrasistoli e sono molto molto affaticata e stanca, secondo lei oltre ai controlli ematici sarebbe opportuno effettuare una visita cardiologica con ecocardiogramma oppure no?

Cordiali saluti.
Sara
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Certo questo lo davo per scontato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso