Consulto risultato holter cardiaco 24h

Salve vorrei un parere di un esperto sull'esito dell'holter cardiaco. Sono un ragazzo di 28 anni, di base ansioso, non fumo.
In questo mese frequentemente ho riscontrato sintomi fastidiosi di palpitazioni e extrasistole, ho effettuato degli esami di controllo (gli ultimi di 3 anni fa.) Analisi del sangue e tiroide ok, ECG nella norma, Ecocardio (lieve insufficienza tricuspidale) ma altri risultati nella norma, e holter 24 ore di seguito l'esito:

Ritmo di base sinusale costante.
Elevati valori di frequenza cardiaca media.

(n. 1) Rarissima extrasistolia sopraventricolare singola.
(n. 144) Extrasistolia ventricolare monomorfa, singola, non precoce con (n. 1) coppia lenta.

Battiti totali: 125517 - FC Min: 53 BPM - FC Max: 148 BPM - FC Media: 87 BPM

Tachicardia più lunga: 0: 05: 58, 130Media BPM alle11: 13: 36
Tachicardia più veloce: 0: 05: 58, 130Media BPM alle11: 13: 36

Min. QT: 317
Max QT: 425
QT Medio: 369 ms
Min. QTc: 416 ms
Max QTc: 478 ms
Medio QTc: 438 ms
QTc medio borderline.

Variabilità RR (Normale) Normale conduzione atrio-ventricolare. Normale conduzione intra-ventricolare. Assenza di pause superiori a 2, 5 secondi.

Il mio cardiologo mi ha consigliato di ridurre principalmente lo stress e se questo stato dovrebbe continuare ad infastidirmi nel tempo, pensare di iniziare l'assunzione di Cardicor 1, 25 mg. Sono un pò preoccupato per il numero di BEV e la coppia riscontrata (holter precedente 3 anni fa, solo 2 besv e 2 bev polimorfe) pensate che dovrei approfondire con altri esami? Potrei avere dei problemi silenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non necessita di ulteriori esami e concordo con il Collega cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso