Le extrasistole in cuore sano possono innescare altre aritmie ?

Buonasera e grazie a chi risponderà.
sono un ragazzo di 30 anni peso 80 per 1.73 e ho sofferto di attacchi di panico anno fa prendo ancora daparox 10 mg e Xanax 9 gocce al giorno.
ogni tanto avverto extrasistole le avverto in modo diverso.
a volte tonfi secchi che sembrano anche far male al centro del petto e volte capriole ho avuto qualche episodio in cui ne ho avute 2 o 3 di seguito seguite da battiti velocissimi tutti attaccati della durata di una 7/8 secondi.
visite cardiologiche da diversi cardiologi tutte negative ecocolor dopoler ok ecg di base ok holter delle 24h che purtroppo in quel giorno non ne ho avuta neanche una sentendo ogni giorno notizie di giovani morti improvvisamente senza una causa Apparente mi spaventa molto e quindi vi chiedo per queste extrasistole sporadiche che ho se c era una patologia sottostante di cuore con tutti gli esami da me eseguiti si sarebbe visto o necessito di fare altre cose?
Non ho familiarità con problemi cardiaci solo mia madre ha le extrasistole da quando aveva 12 anni ne ha 58 ora grazie in anticipo per chi vorrà spendere del tempo per rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Le,ho già risposto il @8 agosto
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso