Scossa da elettrodomestico

Buongiorno,

nella giornata di ieri, verso le 15, ho preso, per due volte, la scossa con una macchinetta del caffè elettrica.

L'ho avvertita in modo netto alla mano destra.
Ero scalzo.

Dopo averla avvertita, in entrambe le occasioni, ho staccato subito la mano.
Non ho percepito sintomi particolari salvo qualche momento di fastidio alle dita della mano.

Da quel momento sono entrato però in uno stato di profonda agitazione.

Sono preoccupato che possa aver subito danni all'apparato cardiocircolatorio e/o nervoso e che le conseguenze potranno manifestarsi nei prossimi giorni/mesi.

Non so cosa fare e a chi rivolgermi per verificare quali potrebbero essere le conseguenze.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Nessun danno .
Se fosse credente vada ad accendere un cero in chiesa
Ed anche se non lo fosse chieda al suo elettricista di verificare lil funzionamento del suo salvavita in casa che evidentemente non ha funzionato

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera,

A suo avviso dunque non è necessaria alcuna visita cardiologica e/o neurologica?
Pur comprendendo il senso della sua frase, il riferimento al cero da accendere, mi fa preoccupare.

Grazie ancora