Battito irregolare

Buongiorno gentili Dottori, sono un uomo di 36 Anni molto ansioso ed ipocondriaco, soffro di extrasistole che al momento sto tenendo a bada con Fleiderina da 100 al mattino.
Ho fatto circa un mese fa una visita cardiologica con ecg, eco color doppler ed holter cardiaco.
Tutto nella norma e addirittura nell'holter non emersa nemmeno un extra anche se io le avevo sentite.
Visto che ho reflusso ed ernia jatale, il cardiologo ha detto che potrebbero essere loro che mi provocano extrasistole.
Tant'è che ho iniziato una cura con un gastroenterologo con Lucen da 40 al mattino.
Per un po di giorni sembrava andare meglio la situazione mi sentivo più "leggero", adesso però mi si è presentato un nuovo problema che probabilmente non sarà nulla ma da ipocondriaco che sono mi crea paura.
Se prendo respiri profondi e trattengo il fiato per qualche secondo, il cuore rallenta molto e sento che il suo battito non è regolare ed almeno secondo la mia percezione fa pause lunghe, tutto torna normale se butto fuori l'aria altrimenti l'irregolarità continua.
Me ne sono accorto facendo esercizi di respirazione per rilassarmi ma ora purtroppo questo mi crea ancora più ansia.
Da cosa può dipendere?
È sfuggito qualcosa durante i controlli?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Si chiama aritmie sinusale respiratoria tipica dei cuori giivznime sani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, perché non ho mai avuto questo disturbo. Potrebbe anche essere una cosa transitoria? Quindi posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
ma lei legge ciò che scrivo?
questo accade in cuori giovani e sani,,,,,

eh santo cielo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie