Referto ecocardiogramma

Buonasera
Ho effettuato ecocardiogramma e questo è il referto:
SIA e SIV sono integri
Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori parietali.
Buona cinesi globale senza deficit segmentali
AS di normali dimensioni; lieve prolasso del lembo mitralico anteriore
Radice aortica di normali dimensioni, valvola tricuspide, normale movimento delle semilunari.

Aorta toracica di normale calibro (27 mm).

Sezioni dx di normali dimensioni e contrattilità (TAPSE 24 mm)
Pericardio indenne
Al color-Doppler: Nella norma

Posso continuare a fare sport a livello agonistico (calcio) anche se è presente questo lieve prolasso?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
certo che si,....ovviamente deve fare una prova da sforzo ed una ecocolordoppler cardiaco ogni anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso