Rischio trombosi paziente allettato valori colesterolo

Buongiorno, scrivo in quanto sono affetto da Encefalomielite Mialgica grave e sono allettato, ho 41 anni, riesco ad alzarmi dal letto massimo 1-2 volte al giorno, so che in questi casi c’è il rischio trombosi venoso e che va tenuto sotto controllo il colesterolo, i miei valori sono:
Colesterolo 190 mg/dL range 120-240 Valore desiderabile <180 mg/dl
HDL Colesterolo 57 mg/dL Valore desiderabile: >35 mg/dL
LDL Colesterolo calcolato 120 mg/dL
Trigliceridi 65 mg/dL range 40-150

Volevo capire se con questi valori sono a rischio e cosa posso fare per abbassarli

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Mi meraviglion che non assuma eparina sotto cute... primo farmaco da fare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso