Cuore e ansia

Buonasera gentili dottori solo alto 1.90 cm e peso tra i 71/72 kg.

Faccio camminata veloce, adesso non molto spesso dovuto al fatto che c’è molto caldo, non fumo e non bevo alcool, solo alle feste 7 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv riscontrata al pronto soccorso, rientrata spontaneamente senza l’utilizzo di farmaci, dovuto ad uno sforzo fisico eccessivo in palestra Ho seguito un altra visita cardiologica nel 2018 e non è stato riscontrato alcun problema ora non eseguo più una visita da 5 anni, la dovrò rieseguire.

Go due domande

1) Potrebbe essere cambiato qualcosa al mio cuore nel corso di questi 5 anni?

2) Sto leggendo dell’esistenza di tumori al cuore, sto accusando ultimamente un po’ di fatica, può essere dovuto al caldo?

Sono solo mie fisse?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ecco...ha fatto già diagnosi da solo....sono sue fisse.
cordislita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi lei dice che dopo 5 anni al mio cuore non è cambiato nulla e sono solo mie fisse?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
da 24 a 29 anni certo no...fosse stato da 75 ad 80 anni sarebbe possibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ok grazie mille, è vero che comunque se si dorme male si posso avere degli episodi di tachicardia al mattino?
[#5]
Utente
Anche per quanto riguarda la tiroide dovrebbe non essere cambiato nulla dopo 5 anni?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei pone domande alle quali nessuno le può rispondere seriamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso