Improvvisa crisi ipertensiva causata da arrabbiatura - rimedio immediato

Gentili Dottori, il 2014 considerando che nel 2014 ebbi un IMA con apposizione di 2 stent e che sono in costante cura e monitorato avrei solo bisogno di un Vs, consiglio per affrontare nell'immediato un attacco ipertensivo dovuto ad arrabbiatura.
Cosa posso fare, nell'immediato, per normalizzare la pressione ed evitare così eventuali seri problemi?

Respiri profondi?
10 gocce alprazolam?
una pastiglia intera, subito, di metoprololo da 100 mg?
Entrambe le cose?

Ho infatti ancora paura per le possibili conseguenze rischiose sul cuore anche se tali eventi capitano raramente...
Attendo Vs.
parere.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Beta bloccante ed alprazolam dovrebbero bastare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore, gentilissimo e tempestivo come sempre. Saluti.