Sintomatologia cardiaca?

Buongiorno Dott.
Cecchini,
La disturbo per chiederle un consulto:
Da ieri sera avverto mal di testa, mal di gola quando deglutisco, dolori articolari e alterno brividi di freddo a sudore caldo a seconda del movimento che effettuo.

È presente anche una modesta tachicardia.

In passato ho sofferto di tsi curata con ivanadrina.

Ultimi esami svolti due anni fa ecg più holter
Più ecg sotto sforzo nell' agosto del 21.

Tutto negativo per problematiche cardiovascolari.

Premesso che vorrò ripetere più la un holter ed una prova da sforzo,
Questi sintomi sono preoccupanti oppure legati alla sindrome para influenzale che presumo stia passando?

Grazie,
G.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Dovrebbe eseguire un test per Covid...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentile Dott.re,
Ho seguito il suo consiglio e ,almeno per ora, il tampone risulta negativo. Tuttavia da ieri sono subentrate ulteriori manifestazioni alquanto particolari: si uno sfogo, petecchiee rosse nel cavo orale ( sul palato molle e su quello duro),
Altre petecchie simili sulle mani ma più fastidiose al contatto e da qualche ora noto un fastidio medesimo alle dita dei piedi.
Sono stato dal mio odontoiatria quest'oggi, e teme che lo sfogo nel cavo orale sia di origine virale. Comunico chr sono sotto terapia antibiotica, zitromax per l' esattezza, per cura odontoiatrica pregressa a quanto riportato nrl consulto.
Mi consiglia di recarmi in g.m. , poiché essendomi trasferito da pochissimo prr questioni lavorative non ho ancora il curante in questa regione, oppure virare su un controllo specialistico? In questo ultimo caso quale settore?
Perdoni il disturbo,
Ed il mio abuso della sua disponibilità, ma mi trovo a muovermi al buio
Un saluto cordiale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se è di origine virale dovrebbe passare da solo in pochi giorni.
Se dovessero proseguire esegua degli esami del sangue di routine

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie Dottore,
La terrò aggiornata.