Cos’ho che non va?

Salve a tutti, sono un ragazzo che non ha mai avuto problemi con la salute ma un giorno ero a lavoro e mi sono sentito poco bene, avevo fortissimi tremori alle mani e 180 bpm, sono andato all’ospedale ed era tutto nella norma, il giorno dopo sono andato a fare un giro e mi sentivo bene fino a lì.

Il giorno dopo ho avuto un’altro attacco forte di tachicardia (sui 150 bpm) mentre ero a casa e non facevo nulla e da lì è iniziato il declino.
(da lì smisi di prendere caffè e fumare)
Il giorno dopo mi sono svegliato stremato, senza la minima forza fisica, pallido e dimagrito di 3kg, con una confusione mentale fortissima e facendo difficoltà a fare anche un solo passo, mi doveva reggere mia madre solo per andare in bagno, ci sono stati giorni in cui ho dormito tantissimo ad esempio 16-17 ore per 4-5 giorni perché ero senza forze.

Questi attacchi di tachicardia si sono presentati frequentemente anche con dolore al petto che diramava sulla spalla sinistra, inoltre ho notato un calo di pressione enorme- 103 sis, 40 di min.
E una frequenza di 56 battiti non da sdraiato.

E la cosa che mi preoccupa è la vista offuscata continua e fortissimo (vedo tutto nero attorno alla zona centrale).

È da ormai un mese e mezzo che sono in queste condizioni e da più di 10 giorni di terapia non cambia nulla, sono entrato in ospedale più volte e il referto era quello di episodio di ansia somatizzata’
Da secondo attacco di tachicardia ho iniziato a fare accertamenti ossia:
all’incirca 7-8 ECG
Ecocardiogramma
Holter cardiaco.

Visita neurologica + RM encefalo
Rx torace
Esame delle urine e delle feci
Analisi del sangue.

Il mio elettrocardiogramma è perfetto, mi è stato descritto così dai medici e ho notato che è perfettamente regolare.

Tutti gli ulteriori esami non è risultato nulla se non una presenza di leucociti di 15.0 n/uL e 17.07 g/dL ossalati di calcio nelle urine e muco 24, 95 g/dL nelle urine, proteine poco al di sotto della norma, 6, 54 g/dL e 183 ug/dl di sideremia.

Ogni mio referto è stato quello di espisodio di ansia somatizzata e dall’incirca un 12-13 giorni ho inziato una con:
Seltralina 50mg dopo col
Xanax 1mg RP al risveglio
Ferpenta 5 mg dopo cena
Valdorm 30mg prima di coricarmi
Detto ciò, ho ancora questa debolezza muscolare estrema e ho notato che il mio battito cardiaco si è accelerato, ho 96 bpm a riposo e la pressione si è rialzata, ma è perfetta,
il problema è che ho continuamente questa debolezza estrema che non mi permette di fare nulla, neanche la votare e poter provare a fare qualcosa come un paio di scale, degli attacchi di tachicardia e soprattutto una vista offuscata perennemente e un forte stato confusionale e dei vuoti di memoria, spasmi muscolari e dolori alla schiena.

La mia vita era molto accelerata, lavoravo 9-10 ore al giorno come magazziniere ad un ritmo elevatissimo, veramente elevato per 6 volte a settimana+ prendevo tanto caffe (1-2 moke intere) fumavo e talvolta bevevo anche due red bull.

Pensate sia una debilitazione per lo sforzo o altro?
Quali altri esami fare?
GRZ
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Se i numerosi esami cardiologici che ha eseguito sono risultati negativi escluderei problematiche cardiache
La profnda debolezza che lei descrive mi spinge a chiederle se ha fatto il test per la monucldosi e citomegalovirjs ( data anche l e celato vslori dei leucociti )
Quanta acqua beve al giorno ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore,la ringrazia davvero molto per la sua risposta.
Riguardo l’acqua,prima ne bevevo molto poca e infatti mi sono stati trovati gli ossalati come già detto,ma ora sto bevendo molto di più,anche 3,5 litri di acqua,mi viene naturale,ho una continua e forte sete.
Attualmente sono ancora in terapia e sinceramente mi sembra di star meglio ma non riesco a fare neanche una corsetta che mi si alzano i battiti a mille,infatti non riesco ancora a tornare a lavoro e questa cosa mi tormenta.
Posso farle solo un quesito,la mia paura più grande è che prendendo tanto caffè e bevande energizzanti e lavorando così tanto ad un ritmo veramente elevato non possa aver portato il mio cuore ad essere ipersensebile o addirittura che questi siano sintomi di una morte cardiaca improvvisa.
La ringrazierei molto se mi potesse rispondere perché continuo ad avere problemi come dolore toracico,dispnea ed affaticamento estremo con questi attacchi di tachicardia improvvisi.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non mi ha risposto sui test per mononucleosi e citomegalovirus ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ebbero dr.Cecchini mi ero dimenticato di risponderle,comunque no non li ho effettuati e provvederó a farli al più presto,intanto lei mi consigli di fare qualche altro esame perché vorrei escludere ogni minima cosa a livello organico e qualsiasi esame lei pensa che debba ulteriormente fare glie ne sarei grato se mi informasse,dato che ho ancora una tachicardia sui 100 battiti stando coricato continua
Inoltre il mio dottore mi ha consigliato di prendere una dose da 40 mg di inderal ma io non l’ho mai presa perché sinceramente ho un po’ ansia a prenderle,me ne ha prescritte mezza la mattina e mezza la sera,lei mi consiglia di prenderle?
Ho anche ansia perché da bambino io soffrivo di asma e ho letto che è controindicato nei pazienti che ne soffrono e ne hanno sofferto In caso le prendessi le mi assicura che con questa dose non avrei qualche effetto collaterale indesiderato?
Spero solo che io non abbia danneggiato il mio organismo con questi ritmi di lavoro e queste elevate assunzioni di caffeina e red bull.
Inoltre ho letto che queste sostanze possono portare a coaguali nei vasi del cuore ma avendo fatto un RX torace si sarebbero evindenziati oppure no dottore?
Mi consiglia di fare anche una TAC torace addome in caso?
Mi dia qualsiasi consiglio la prego perché non ne posso più e mi sembra seriamente di stare per morire,la mia sensazione purtroppo è questa
Ogni mattina mi sveglio con 130 bpm fissi e non so che fare La ringrazio in anticipo.
[#5]
Utente
Salve dottore,sono di nuovo qui perché il mio periodo non è ancora finito,anzi,è peggiorato.
Ho dei forti giramenti di testa,una debolezza estrema e soprattuto mi sento distrutto dopo aver fatto pochissima attività fisica,non so cosa fare,ho un forte dolore al petto anche dottore
La domanda che io mi pongo dmè che non è che io abbia le coronarie otturate data la stanchezza enorme dopo un minimo di attività fisica e questo dolore toracico?
Grazie per la considerazione.