Cardiologia

Buon pomeriggio

Chiedo il vostro consulto perché davvero non so cosa fare.

Soffro di extrasistole e cardiopalmo; questi eventi molto spiacevoli si verificano soprattutto dopo i pasti e mi lasciano petto e collo con braccio sx irrigidito, nausea, senso di agitazione e a volte dolore nevralgico si denti.

L ultimo holter (eseguito un mese fa) ne ha riportate 800; scorso anno ho eseguito prova da sforzo negativa; a gennaio tac coronarica negativa e sempre un mese fa una rmn con contrasto sempre negativa.
Eco cuore ed ecg tutto nella norma.
La mia cardiologa mi ha detto che il mio cuore sta bene e che devo solo assumere una compressa di sequacor da 1.25 al mattino e imparare a conviverci.
Ma vorrei chiedervi se magari secondo voi è necessario il consulto di un aritmologo per valutare una ablazione visto i sintomi che Abbassano di molto la qualità della mia vita.

Attendo vostro consulto.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei nin ha alcuna indicazione ad una ablazione
Penso che. associare al beta bloccante una terapia ansiolitica potrebbe giovarle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso