Cardiologia

Buonasera.
il mio problema è sorto oggi che sono stato dimesso a seguito di un intervento al braccio causa distacco tendine brachiale.
Ho come patologie pressione alta in cura con blopress 32, che a volte se si alza troppo prendo blopresid 32 con diuretico.
Altra patologia carotidi ostruite al 35 %40% e un po di ostruzione non troppo significative alle coronarie che curo con Plavix75 da circa 4 anni in piu emorroidi.
Altra patologia è la bpco moderata che curo con Trimbow.
Il mio problema è il seguente, mi hanno dimesso prescrivendomi oltre a questi farmaci che gia assumo hanno aggiunto Indoxen 50 mg per 30 giorni mattina e sera, Cefixoral 400per 5 giorni.
e integratore nedemax trauma.

il chirurgo mi ha consigliato di contattare il mio cardiologo perche il farmaco Indoxen 50 mg crea problemi con il Plavix e blopress.
Premetto che ho sospeso da otto giorni il plavix per intervento.
Il mio Cardiologo è irreperibile credo per ferie e non so a chi posso chiedere, il medico di base ferie, cosa fare e come gestire questi farmaci.

Mi potete Aiuitare?

si puo' sostituire con altro?

Aggiungo che ultimamente ho avuto anche un distacco del vitreo agli occhi ed ho l'appuntamento a meta'settembre con oculista.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
A parte che il suo Medico per Legge deve lasciare un sostituto quando va in ferie, un breve ciclo di Indoxen non interferisce significativamente con il Plavix.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, la ringrazio di avermi risposto ho chiesto questo consulto perché il sostituto del medico di base c'è solo un giorno a settimana e io devo iniziare la cura e poi non è un cardiologo e mi risponderebbe di contattare il cardiologo. Il mio cardiologo come già le ho scritto è in ferie e irreperibile ho elencato le mie seguenti patologie per chiarire il mio stato di salute e la domanda richiesta se lei ha letto bene che devo farla per un mese consecutivo e quindi non so come gestire l'antinfiammatorio con il plavix E il blopress se lei dice che si possono prendere tranquillamente che distanza dall'anti infiammatorio devo tenere? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Un mese di indometacina non ha senso....
Se mai impieghi Ibuprofene che e' perfettamente tollerato
Mi rqccomando la idratazione: almeno due litri di acqua al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Chiedo è venia dottore,
ibuorofene da 400 o 600? sempre due volte al giorno?e per quanto riguarda il plavix lo continuo o devo sospenderlo?se lo devo continuare lo prendo a che distanza da ibuprofene.
grazie Dottore grazie di esserci e dare queto servizio, siete dei grandi,
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Da 600 mg ma lo puo prendere anche assieme al plavix per una settimana.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso