Dolori e cuore

Salve dottori
Sto consultando per problemi che non finiscono da praticamente 2/3 anni.
Ho 18 anni, non ho mai fumato ne bevuto.
Problemi in famiglia a giovane età mai avuti, però vivo in modo abbastanza sedentario.

Ho sempre strani dolori al braccio sinistro, gamba sinistra e mandibola sinistra che non finiscono mai e sempre di intensità diverse praticamente sempre.

Anche un po alla parte sinistra del petto e gola e ogni volta che sento uno di questi dolori ho una tachicardia abbastanza forte ed come se mi mancasse l'aria non (fame d'aria) più soffocamento che mi da vertigini.
Non riesci neanche a smettere di controllare il battito ogni volta che sento una pausa di qualche secondo o il cuore che rallenta o accelera improvvisamente inizio a spaventarmi quindi sono anche un po cardiofobico.
Gli ultimi esame per questo problema li ho fatti un anno fa con un ecg normale con un po di tachicardia, esame del sangue speciale, ed qualche mese fa ho fatto ecg sotto sforzo, esami del sangue completi ed spirometria tutto risultato nella norma.

Non riesco a smettere a pensarci con tutti i dolori che mi rendono la vita difficile come se stessi per avere uno ora?

Sono sintomi di origine cardiaca oppure devo smetterla di pensarci?

So che potrebbe essere una perdita di tempo grazie comunque.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Occorre che lei si tranquillizzi. N8n ha sintomi cardiaci se n8n qualche banale extrasistole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta , volevo aggiungere che qualche volta quando controllo il battito sembra molto debole e si stia per fermare come se stesse rallentando tantissimo. E dopo colpi forti che fanno male al cuore non riesco a capire se questo è normale? Grazie ancora per la risposta di prima
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Assolutamente normale
Sono banali extrasistoli

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso