Thc e aritmie

Salve a tutti mi rivoglio in particolare al dottor Cecchini, nulla da togliere agli altri specialisti ma mi.
Piace la sua schiettezza senza giri di parole, ho una perplessità e spero possa avere un chiarimento, anni fa quando ero ragazzo e incosciente ero solito consumare cannabis e Novato che solo alla prima *sigaretta *avevo una notevole tachicarida, delle volte anche con punte di 165 battiti al nunuto che in mezz ora un ora passavano, di seguito ho eseguito ogni tipo di indagini ecg holter 24 test da sforzo e non hanno riscontrate se non qualche extrasistole run ed episodi che a detta del dottore del tutto benigni anche se la mia perplessità ora a distanza di anni è, posso aver avuto un' aritmia che solo durante l uso di thc esce fuori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Tale droga a parte aumentare del 30 per cento il rischio di cancro al testicolo (;cosa non proprio simpatica) ha la possibilità di indurre aritmie di vario tipo oltre a slate rizzare attacchi di panico.
Se non ne ha più fatto uso a distanza di anni può stare tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Non ne faccio uso da anni perché sinceramente da droga leggera come la descrivono ho avuto sensazioni tutt altro che leggere, sottovalutano troppo questa sostanza, il mio pensiero è che mi possa aver indotto delle tachicardie anomale delle aritmie che mi sono rimaste, può avermi rovinato la conduzione elettrica del cuore l uso di questa sostanza? Grazie mille per la tempestività, le auguro una buona domenica a lei e in famiglia