Infarto miocardio e betabloccante avendo anche una bilobectomia

Buongiorno, ho subito una bilobectomia 6 anni fa e in ospedale quando ero in intensiva ho avuto un infarto del miocardio.
Devo dire che sto bene aldilà del fatto che non ho fiato mancando quasi tutto il polmone destro, e avendo 6 stent e sono state liberate due coronarie.
La mia terapia consiste in cardioaspirina, inderal, nilemndo, leggendo in Internet ho scoperto che per i pazienti affetti da bpco non è consigliato l’uso dei betabloccanti.
Le chiedo cosa posso utilizzare al posto di inderal?
Specifico che non soffro di ipertensione ma saltuariamente leggerissima aritmia che dura alcuni secondi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
La riposta al beta bloccante in pazienti con le sue patologia e del tutto individuale .
Tra l,altro non conosco ne il,beta bloccante ne' il,dosaggio che assume ne' i valori pressori e di frequenza che lei constata
Quindi non posso esserle,utile,più di tanto in mancanza di questi dati

buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Chiedo scusa Dottore per la mia imprecisione, il beta bloccante che assumo è inderal da 40 mg, 1 compressa al giorno avevo anche omesso di scrivere che assumo amlodipina da 5 mg una compressa al giorno. La mia pressione è di 120 - 75/80 e la frequenza cardiaca oscilla fra i 70 e 90 battiti minuto. Le chiedo scusa per la mia imprecisione e La ringrazio per la sua risposta. Davvero gentilissimo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L
Inderal è un bel farmaco ma dura in circolo meno di otto ore e pertanto è più intelligente assumerne metà al
Mattino e metà alla sera

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie del prezioso consiglio Dottore .