Episodio di palpitazioni,vertigine e sensazione di pesantezza sullo sterno

Buongiorno Dottori,
ieri sera sono stata as una sagra di paese dove dopo aver cenato con un piatto di polenta, ho accusato (dopo pochi passi) un leggero senso di pesantezza allo sterno (tipo fatica a tirare il fiato) con palpitazioni fortissime e una sensazione di stordimento come una vertigine passata velocemente.
Mi sono seduta un'attimo, ho bevuto un pò d'acqua ed è passato tutto, tranne la paura, poi mi tremavano le gambe.

Non sono andata al PS perché sono stata bene ma vorrei un vostro parere, premetto che sono piuttosto ansiosa, ma un episodio così non era mai successo.

Cosa mi consigliate?
Credete possa essere qualcosa di grave o posso tranquillizzarmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Un banale problema esofageo...

arricvederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie infinite Dottore.

Buona giornata