Extrasistole sempre presenti, non so più che fare

Salve.
Dunque, avevo già chiesto un consulto qualche mese fa su questo argomento e infatti sono andata da una cardiologa.
Ho fatto vari test, tra cui holter e gli esami del sangue, e non è stato trovato nulla se non una lieve anemia che sto curando, e per un po' tutto sembrava essere tornato quasi alla normalità.

Il problema è che le mie extrasistole sono tornate ultimamente all'arrivo del ciclo, e questa volta sono più presenti che mai.
Se prima mi venivano solo una o due volte durante il giorno, adesso non passa un'ora senza che io senta il familiare tuffo un paio di volte.
Premetto che soffro molto il caldo e che sono uscita da qualche settimana da un periodo di forte stress.
Sono consapevole che questi sono sicuramente fattori che non migliorano la mia condizione, ma sono comunque piuttosto spaventata da questa sensazione continua.
Dovrei tornare dalla mia cardiologa e chiedere altri esami o devo smettere di preoccuparmi che mi prenda un infarto alla veneranda età di 26 anni?

Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ma che c entra l infarto ?
che risultato ha avuto dell Holter ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Le scrivo il commento sotto il documento che mi è stato inviato:

"l'esame ha mostrato ritmo sinusale con conduzione A-V I-V nei limiti
Isolata extrasistole sopra ventricolare
Sporadiche extrasistole ventricolari (144 in 24 ore) isolate
Non pause patologiche
Non modifiche significative del tratto ST-T"

Quindi l'esame aveva si trovato le extrasistoli, ma la mia dottoressa aveva detto che non erano nulla di preoccupante e che erano probabilmente causate dall'anemia. Questo a giugno però.

E in quanto all'infarto...non lo so, la mia mente ci mette molto poco a pensare al peggio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quindi ha un holter normalissimo
La mia figlia più giovane ne ha 1810 al giorno e ne' lei ne' io siamo,assolutamente preoccupati.
Occorre solo imparare a conviverci

buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Così sembra, purtroppo questa è la mia normalità ormai

Grazie mille delle risposte così tempestive, mi serviva una piccola spinta
Buona domenica anche a lei!