Battiti a riposo bassi

Buongiorno dottori
Vi scrivo per avere delle delucidazioni sui miei battiti in quanto ho riscontrato, tramite l’Apple Watch che la mia frequenza cardiaca a riposo notturno va dai 48/53 bpm, la mia pressione oscilla tra i 110/60 ai 120/70 però non faccio attività fisica ultimamente; poi capita che durante la giornata mi rilevi i battiti anche a 156, soprattutto quando faccio qualche attività, tipo andare in moto.

Ho ansia di mio ed a volte attacchi di panico.

Non ho avuto problemi pregressi, visite sempre negative, ho anche la MRGE diagnosticata con cardias beante.

Lunedì parlerò anche con il mio medico, ma volevo un parere qui, dovrei stare tranquillo oppure devo fare qualche visita specifica?

Grazie in anticipo
Saluti Marco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quegli orologini sono simpatici e costosi ma NON affidabili.
Se pensa di avere quelle frtequenze massime davvero programmi con calma un Holter cardiaco

Stia lontano da caffe coca cola e derivati, sostanze varie ed ovviamente dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dottore,

La ringrazio, sono ben consapevole che non sono affidabili e non sono dispositivi medici.
Io non penso di avere quei livelli però per sicurezza prenoterò un holter.
Per il reflusso si evito tutto quello che ha descritto.
Saluti