Extrasistoli molto frequenti

Salve! Volevo chiedervi un parere in merito a degli episodi extrasistolici che mi stanno capitando.
Ieri mattina sono andata a lavoro e per tutto il tempo ho sofferto di extrasistoli molto frequenti, qualcosa come 4/5 in pochissimi minuti, una dietro l'altra.
Per un po' passavano ma poi tornavano e così via.
Mi è successo anche ad ottobre e a marzo, avevo queste continue extrasistoli che non passavano e si sono risolte dopo ore.
Questa volta è diverso, ne ho sofferto per tutta la giornata di ieri e per tutto oggi.

Ho avuto episodi simili anche a luglio e giugno, in quei casi avevo alcune extrasistoli nella settimana precedente al ciclo che poi sono passate.
Ho anche fatto una visita dal medico di base e ho parlato di questi episodi, mi sono stati prescritti Serenerv in gocce e Serans in pastiglie.
Ieri e oggi ho provato ad assumere le gocce di Serenerv ma sono servite a poco.
Specifico che da settembre soffro d'ansia e sto provando a gestirla meglio ma questi "attacchi di extrasistoli" la fanno solo peggiorare, specie se ne ho così tante in un solo giorno.
Penso che a breve mi rivolgerò ad un cardiologo e farò i dovuti controlli.
Grazie mille per il lavoro che fate!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Basta che lei programmi un banale holter e si tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ho prenotato una visita cardiologica per il 26 settembre (purtroppo prima non c'era posto). La situazione a distanza di una settimana è rimasta la stessa e non so come fare per calmare queste extrasistoli. Non mi è mai capitata una cosa del genere e sono molto preoccupata. Oggi ad esempio mi sono svegliata che già le percepivo, ne avevo tante in pochissimi minuti, poi niente per un po' di tempo e poi tornano di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Il suo Medico potrà prescriverle piccole dosi di beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso