Extrasistoli molto frequenti

Salve! Volevo chiedervi un parere in merito a degli episodi extrasistolici che mi stanno capitando.
Ieri mattina sono andata a lavoro e per tutto il tempo ho sofferto di extrasistoli molto frequenti, qualcosa come 4/5 in pochissimi minuti, una dietro l'altra.
Per un po' passavano ma poi tornavano e così via.
Mi è successo anche ad ottobre e a marzo, avevo queste continue extrasistoli che non passavano e si sono risolte dopo ore.
Questa volta è diverso, ne ho sofferto per tutta la giornata di ieri e per tutto oggi.

Ho avuto episodi simili anche a luglio e giugno, in quei casi avevo alcune extrasistoli nella settimana precedente al ciclo che poi sono passate.
Ho anche fatto una visita dal medico di base e ho parlato di questi episodi, mi sono stati prescritti Serenerv in gocce e Serans in pastiglie.
Ieri e oggi ho provato ad assumere le gocce di Serenerv ma sono servite a poco.
Specifico che da settembre soffro d'ansia e sto provando a gestirla meglio ma questi "attacchi di extrasistoli" la fanno solo peggiorare, specie se ne ho così tante in un solo giorno.
Penso che a breve mi rivolgerò ad un cardiologo e farò i dovuti controlli.
Grazie mille per il lavoro che fate!
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Basta che lei programmi un banale holter e si tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Ho prenotato una visita cardiologica per il 26 settembre (purtroppo prima non c'era posto). La situazione a distanza di una settimana è rimasta la stessa e non so come fare per calmare queste extrasistoli. Non mi è mai capitata una cosa del genere e sono molto preoccupata. Oggi ad esempio mi sono svegliata che già le percepivo, ne avevo tante in pochissimi minuti, poi niente per un po' di tempo e poi tornano di nuovo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.4k 3.7k
Il suo Medico potrà prescriverle piccole dosi di beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia