Ma allora per sapere se si è sani bisogna fare un holter? Potete rispondermi per favore ?

Buongiorno dottori vi scrivo per un ultimo consulto perché sinceramente leggendo un po’ le domande e le risposte sono in dubbio su una cosa.

Io per due anni di fila, quindi ad ottobre ho rifatto la visita cardiologica con elettrocardiogramma da sforzo, elettrocardiogramma normale ed eco doppler

I cardiologi da cui sono andata (presso privatista) sapevano consultando anche le carte dell’anno scorso che soffro d’ansia.

Pressione sempre stata apposto, tant’è che l’ultimo mi ha detto che non avevo nulla di cardiologico, che il mio cuore era sano e di rivolgermi per questa ossessione da una psicologa.
Fatto e sono in cura farmacologica.

Quello che mi sfugge è che ho letto di un consulto dove il signore diceva che aveva paura della sindrome di brugada, e in il dottore rispondeva che per quello, per escludere del tutto la morte giovanile bisognava fare un holter.
Quindi in poche parole la mia domanda sarebbe, io posso stare tranquilla o devo ancora chiedere un holter?

Perché ho chiesto al mio medico di base e mi ha detto che il cardiologo avrebbe visto se fosse stato necessario.

Vi ringrazio per questa domanda, vi auguro un buon agosto ed un caloroso saluto a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Il suo Medico di base ha perfettamente ragione.
Se bastasse un Holter a prevenire la morte improvvisa lo faremmo tutti...le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso