Pausa sinusale e nobistar

Salve sono una donna di 67 anni diabetica da 35 anni ben controllato con emoglobina glicata e altri parametri normali e fumatrice da 8 anni prendo mezza compressa di nobistar 5 mg al giorno ma da ho fatto un mese fa un ecg normale ma da 8 /9 mesi avverto palpitazioni che durano qualche minuto e solo 1 volta ricordo è durata un'ora durante questi attacchi ho preso il saturimetro e l'onda sembra arrestarsi per brevissimo tempo sembrerebbe una pausa sinusale! Ho letto in rete che per le pause sinusali dovrebbe essere impiantato un pacemaker ma qual è l'indicazione in questi casi per l'impianto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le,sconsiglio vivamente di girovagare su Internet alla ricerca di diagnosi bizzarre.
Lei non ha alcunche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso